Più potente, più spaziosa, più glamour. La nuova Mini Countryman si presenta con credenziali importanti. È una vettura che si adatta alle nuove esigenze del mercato e consolida la presenza di MINI all’interno del segmento delle vetture compatte premium a trazione integrale.

Nuova MINI Countryman, si presenta con dimensioni molto equilibrate: è lunga 4,30 m, alta 1,56 m e larga 1,82 m; il bagagliaio ha una capacità base pari a 450 l (+100 l rispetto a MINI Countryman R60) che può raggiungere i 566 l (+116 l), semplicemente sfruttando la Cargo Position dei sedili posteriori, facendoli avanzare di 13 cm, o raggiungere i 1.390 l (+ 220 l) a sedili posteriori abbattuti.

Un altro fattore importante che propone l’azienda inglese è rappresentato dalle nuove motorizzazioni benzina e diesel interamente in alluminio a bassi consumi ed emissioni. Motori incredibilmente potenti e con due marce in più. Infatti, per la prima volta sulla Nuova MINI Countryman è proposta la trasmissione automatica a 8 rapporti. Quattro le motorizzazioni disponibili al lancio: Cooper, Cooper D, Cooper S e Cooper SD, tutte disponibili anche con trazione integrale ALL4.

La versione Cooper può contare su 136 CV e la Cooper D su 150 CV. Ma la potenza si fa ancora più interessante per le versioni più sportive Cooper SD con i 190 CV e Cooper S da 192 CV. Ma la vera novità di MINI Countryman è rappresentata dalla versione Plug-In Hybrid: Nuova MINI Cooper S E Countryman ALL4.

Numerosi elementi stilistici esclusivi del nuovo modello, come il tetto più marcato che ricorda la forma di un casco, le luci posteriori verticali, la calandra del radiatore esagonale e i grandi proiettori, sono stati sviluppati in modo evolutivo. Le cornici degli indicatori di direzione laterali, note come Side Scuttle, presentano una sagoma nuova, a forma di freccia. Il mancorrente sul tetto in alluminio satinato è stato combinato con applicazioni sui brancardi colore argento, così da esaltare ulteriormente l’altezza della vettura. Nella zona posteriore dominano delle linee orizzontali che formano un affascinante contrasto con le unità d’illuminazione, inserite verticalmente.

Per rendere ancora più esclusiva la Nuova MINI Countryman, i primi clienti potranno ordinare la Premiere Edition (che può essere ordinata fino al lancio previsto per il 18-19 febbraio), un’edizione limitata che coniuga le nuove caratteristiche di design, funzionalità e tecnologia in un pacchetto di allestimenti offerto con il 25% di vantaggio cliente.

Commenti

commenti